Tecnologie ambientali
IMPIANTI DA ENERGIE RINNOVABILI [indietro]

Gli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili che convertono l'energia solare e l'energia cinetica del vento in energia elettrica, mediante pannelli fotovoltaici solari e pale rotanti sono in forte sviluppo in Italia.
In questo ambito la società Tecnologie Ambientali realizza per gli impianti le fondazioni di ancoraggio delle strutture nel terreno e le interconnessioni alla rete elettrica nazionale.

Le strutture degli impianti fotovoltaici hanno generalmente le fondazioni di ridotte dimensioni (da 1,5 a 3 ml di profondità) atte a sopportare carichi verticali modesti ma con sforzi di tensioni elevati, dovuti all'effetto del vento sulle estese superfici dei moduli fotovoltaici.
La Tecnologie Ambientali realizza perciò fondazioni con minipali in acciaio, battuti o a vite. Queste soluzioni sono ottimali in quanto più veloci, più economiche ed a basso impatto ambientale rispetto alle fondazioni con micropali trivellati gettati in opera con cemento.
Per le interconnessioni degli impianti alla rete nazionale dell'energia elettrica, la Tecnologie Ambientali istalla le tubazioni interrate lungo le sedi stradali, senza effettuare scavi, mediante le perforazioni orizzontali teleguidate.






 
TECNOLOGIE AMBIENTALI SRL - via Salaria 1531 - 00138 Roma (RM) - Partita Iva 09719921000 info@tecnologieambientali.com