Tecnologie ambientali
RINNOVO E RISANAMENTO DELLE CONDOTTE [indietro]
La Tecnologie Ambientali è organizzata per la sostituzione delle vecchie tubazioni di cemento, amianto, gres o ghisa non più rispondenti alle normative tecniche per il loro utilizzo o non più efficienti. All'interno della condotta da sostituire viene inserito un utensile distruttore che disgrega la condotta stessa, seguito da un idoneo alesatore che rettifica il foro e compatta il terreno. Infine si inserisce la nuova tubazione in polietilene ad alto spessore che va a sostituire la vecchia conduttura. (PIPE BURSTING).
Un altro sistema di risanamento delle condotte ammalorate di medio-grosso diametro, generalmente fognature, avviene mediante l'istallazione per reversione di guaine tessili impregnate di resine termoindurenti all'interno della tubazione degradata (RELINING).
La guaina calibrata viene infilata idrostaticamente nella tubazione per aderire uniformemente alla parete interna della condotta da risanare.
Ultimato l'inserimento viene immesso un fluido caldo che polimerizza la resina della guaina che indurendosi, crea un nuovo tubo (rivestimento) con migliori caratteristiche meccaniche.




 

galleria filmati galleria filmati

 
TECNOLOGIE AMBIENTALI SRL - via Salaria 1531 - 00138 Roma (RM) - Partita Iva 09719921000 info@tecnologieambientali.com